Le opere di rifacimento della piscina AppenninoBlu, un impianto all’avanguardia al servizio della comunità, sono state ultimate e l’impianto sportivo è finalmente pronto ad aprire i battenti, dopo un intervento di ristrutturazione importante che ha visto il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale di Pavullo, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Regione Emilia Romagna e Appennino Sport.
L’apertura della segreteria per le informazioni sui corsi e per le iscrizioni è già arrivata lunedì 8 giugno, mentre l’inaugurazione è in programma per sabato 4 luglio, alla presenza delle sole autorità per ottemperare alle normative di contenimento e contrasto del virus Covid-19, che ha purtroppo posticipato l’apertura dell’impianto di alcuni mesi. L’apertura al pubblico è prevista per lo stesso giorno a partire dalle 13.00.
La Piscina AppenninoBlu apre con un variegato calendario di iniziative: un ricco palinsesto di attività di fitness, nuoto libero e scuola nuoto, attività di benessere, balneazione nella piscina estiva e molto altro. La vasca interna, a differenza delle gestioni precedenti, sarà in funzione anche nei mesi estivi.
Gli interventi hanno visto il rifacimento delle due vasche interne, alle quali è stata aggiunta una terza vasca di acqua riscaldata per le attività di benessere, rieducazione, acqua dolce e preparto. Il riposizionamento degli ambienti di servizio ha permesso di creare spazi ampi e funzionali dedicando due dei quattro spogliatoi ai bambini. La vasca da 12 metri è stata studiata appositamente per accogliere le attività di fitness come acquagym, hydrobike e acquatonic, mentre nella vasca da 25 metri, verranno posizionate 6 corsie per il nuoto libero e la scuola nuoto per adulti e bambini.
Negli ultimi giorni si è ultimata la fase di riempimento delle vasche e una squadra di operai è al lavoro per gli ultimi ritocchi e la pulizia generale.
Sul sito www.appenninoblu.it tutte le informazioni sugli orari di segreteria e sui palinsesti delle attività.