Mercoledì 29 maggio la festa con giochi inclusivi grazie al progetto Alimenta la Salute
![](https://www.appenninoblu.it/wp-content/uploads/2024/06/Festa-sportanchio_web-3.jpg)
Mercoledì 29 maggio dalle 10.00 alle 11.00 presso la palestra della scuola media Montecuccoli, è stata organizzata una festa dello sport con il coinvolgimento di studenti con disabilità. A guidare la festa ci ha pensato l’educatore sportivo Gabriele Marchini che tra febbraio e aprile aveva già lavorato con 13 classi della scuola, coinvolgendo gli studenti in piccoli gruppi in modo da organizzare attività sportive adattate ai compagni di classe con disabilità.
Grazie al progetto Alimenta la Salute il cui obiettivo è proprio quello di diffondere la cultura della salute e ad incoraggiare l’attività sportiva e motoria dei più o meno giovani e promuovere lo sport quale strumento teso a favorire azioni di integrazione sociale e aggregazione tra soggetti disabili e normodotati, è stato organizzata un’ora di festa all’insegna di giochi inclusivi dove erano presenti 27 alunni totali, di cui 12 con disabilità.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reo speciale questo momento.
L’attività è stata organizzata da Appennino Blu Piscina di Pavullo in collaborazione con Csi Modena, con il patrocinio del Comune di Pavullo n/F e realizzata all’interno del progetto Alimenta la Salute con il contributo della regione Emilia-Romagna, incentrato nel territorio di Pavullo.