TOP

A Pavullo i Campionati Italiani Vigili del Fuoco di nuoto e nuoto salvamento

Sabato 25 maggio Appennino Blu Piscina di Pavullo ospiterà la manifestazione di portata nazionale e dalle 10 Pompieropoli per i più piccini

Sabato 25 maggio 2024 Appennino Blu Piscina di Pavullo ospiterà i XXXII Campionati Italiani dei Vigili del Fuoco di nuoto per salvamento e VIII Campionati Italiani di nuoto, Memorial Fabio Lombini, pompiere e promettente nuotatore prematuramente scomparso.
Un’importante manifestazione sportiva di portata nazionale, organizzata dal Comando dei Vigili del Fuoco di Modena su incarico dell’Ufficio Attività Sportive – Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e con il patrocinio di Sport Valley Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Città di Pavullo nel Frignano, Unione dei Comuni del Frignano e Fondazione di Modena.

L’evento sportivo vedrà la partecipazione di atleti provenienti dai comandi dei vigili del fuoco di tutta Italia.

Sabato 25 maggio presso gli impianti sportivi di Pavullo nel Frignano, alle 9 avrà luogo la cerimonia di apertura dei Campionati, seguita dalle gare individuali in vasca e dalle competizioni di salvamento a nuoto.

Durante la manifestazione, dalle 10 alle 18, sarà inoltre possibile, grazie all’Associazione Anvvf, partecipare a Pompieropoli una grande opportunità per i più piccini per apprendere in tutta sicurezza e divertendosi importanti norme di prevenzione e sicurezza.
Per tutta la durata della manifestazione saranno esposti mezzi e attrezzature e il personale operativo sarà a disposizione per tutte le domande e curiosità sul lavoro del Vigile del Fuoco.
La serata proseguirà con la possibilità di rifocillarsi presso gli stand gastronomici presenti e con musica dal vivo presso il Paradiso dei Pini.

Durante la giornata di sabato 25 tutte le attività, dal nuoto libero alla corsistica saranno sospese.

Sarà una grande festa, ti aspettiamo!