Due incontri per insegnanti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado inerenti alla salute alimentare e al benessere psicofisico degli studenti.
La proposta formativa rientra tra le azioni del progetto denominato Alimenta la Salute, presentato da Appennino Sport ssd a rl al bando Sport-Eventi 2023 promosso dalla Regione Emilia Romagna.
La formazione specifica proposta, si pone come obiettivo quello di fornire strumenti utili alle docenti e ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, rispetto l’utilizzo di pratiche e linguaggi inclusivi a scuola a supporto della promozione di un’educazione volta al benessere psicofisico delle studentesse e degli studenti che favorisca una corretta percezione dell’immagine di sé.
La proposta formativa si svolgerà su due serate che prevedono l’intervento di professioniste qualificate in presenza e in modalità online al fine di poter raggiungere quanti più insegnanti interessati possibile.
Calendario degli incontri
Martedì 9 aprile:
“L’uso intelligente delle emozioni dell’altro: l’empatia al servizio dell’interlocutore”relatrice Claudia Righetti, Psicologa del lavoro e Psicoterapeuta.
Martedì 7 maggio:
“Salute alimentare nella prima adolescenza: benessere psico-fisico ed immagine di sé”relatrice Elena Ferraguti, Psicologa e Psicoterapeuta.
Per i docenti e le docenti che effettueranno l’iscrizione tramite MyMemo per il riconoscimento dei crediti formativi, sarà certificata anche la partecipazione ad un solo incontro.
Sede e orario:
in presenza presso la Sala Memo- dalle ore 17,00 alle ore 19,00 Via J.Barozzi n.172- 41124 Modena e modalità online tramite un link che invieremo a seguito dell’iscrizione Memo, ente di formazione accreditato presso il MIUR ai sensi della direttiva ministeriale 170/2016, rilascia gli attestati per la formazione del personale scolastico. L’iscrizione, necessaria per ottenere l’attestato, si effettua online sul sito di Memo nell’area interattiva MyMemo
Questo è il link a Memo per poter iscriversi
Per info inviare una mail a innovazione@csimodena.it