TOP

Benessere

Per consultare il nuovo palinsesto dei corsi e gli orari clicca QUI

AcquaPilates

-RICHIEDI INFO IN SEGRETERIA-
Per il controllo della stabilità e della postura in acqua, per alleviare dolore nelle patologie articolari vertebrali croniche, con esercizi di stretching selettivo, allungamento della colonna vertebrale, stimolazione della micro circolazione sanguigna e dell'attività cardiovascolare, apportando vantaggi sia a livello degli arti inferiori che a livello psicofisico. Non è necessario saper nuotare.
La lezione dura 45 minuti

Nuoto Adattato

-SERVIZIO SU PRENOTAZIONE-
Programma di esercizio individualizzato rivolto ai ragazzi dagli 6 ai 18 anni con
paramorfismi o dimorfismi del rachide.
La lezione dura 45 minuti

Nuoto Antalgico

Un percorso di apprendimento di nuoto con particolare attenzione ai quadri sintomatologici derivanti da lombalgia cronica o da altre patologie. Consigliata come attività post- rieducazione funzionale.
La lezione dura 45 minuti

Rieducazione Funzionale

-SERVIZIO SU PRENOTAZIONE-
Programmi di esercizio per il recupero funzionale al termine di una fase riabilitativa.
In linea con le indicazioni del Piano per la Salute e le linee guida della Regione Emilia-Romagna per l’Attività Fisica Adattata, i nostri operatori effettuano trattamenti specifici per aiutare a recuperare, migliorare o mantenere lo stato di benessere psico-fisico nel caso di patologie croniche o acute.
La lezione dura 45 minuti

AcquaInsieme

-SERVIZIO SU PRENOTAZIONE-
Acquaticità individuale o a piccoli gruppi in vasca rieducativa, per adulti e ragazzi con disabilità invalidanti, con deficit psicosensoriali o neuromotori. La programmazione dell’attività prende avvio dal colloquio informativo che il responsabile tecnico organizza per conoscere il caso nel dettaglio e descrivere l’attività proposta.
La lezione dura 45 minuti

AFA

In linea con le indicazioni del Piano per la Salute e le linee guida della Regione Emilia-Romagna vengono effettuati trattamenti specifici per lombalgia cronica e disfunzioni della colonna vertebrale, artrosi, esiti da artroprotesi, Parkinson, esiti da ictus, quadri reumatologici.
La lezione dura 45 minuti