TOP

Benessere

All’interno dell’impianto si svolge rieducazione funzionale con tecnici specializzati, è possibile pertanto richiedere un colloquio conoscitivo, senza impegno, telefonando in segreteria per fissare un appuntamento.

Il trattamento sarà composto da un ciclo di 10 sedute da 45 minuti l’una insieme ad un piccolo gruppo di persone (max 5 utenti) ma svolgendo attività personalizzate e mirate alle proprie necessità ed esigenze, seguite e controllate dal tecnico specializzato.

Finito il primo ciclo, si valuterà insieme al tecnico se sarà necessario proseguire oppure se la persona potrà svolgere altro tipo di attività acquatica.

Nuoto Antalgico

Un percorso di apprendimento di nuoto con particolare attenzione ai quadri sintomatologici derivanti da lombalgia cronica o da altre patologie. Consigliata come attività post- rieducazione funzionale.
La lezione dura 45 minuti

Rieducazione Funzionale

-SERVIZIO SU PRENOTAZIONE-
Programmi di esercizio per il recupero funzionale al termine di una fase riabilitativa. In linea con le indicazioni del Piano per la Salute e le linee guida della Regione Emilia-Romagna per l’Attività Fisica Adattata, i nostri operatori effettuano trattamenti specifici per aiutare a recuperare, migliorare o mantenere lo stato di benessere psico-fisico nel caso di patologie croniche o acute.