TOP

Benessere

All’interno dell’impianto si svolge rieducazione funzionale con tecnici specializzati, è possibile pertanto richiedere un colloquio conoscitivo, senza impegno, telefonando in segreteria per fissare un appuntamento.

Il trattamento sarà composto da un ciclo di 10 sedute da 45 minuti l’una insieme ad un piccolo gruppo di persone (max 5 utenti) ma svolgendo attività personalizzate e mirate alle proprie necessità ed esigenze, seguite e controllate dal tecnico specializzato.

Costo del ciclo € 190,00.

Finito il primo ciclo, si valuterà insieme al tecnico se sarà necessario proseguire oppure se la persona potrà svolgere altro tipo di attività acquatica.

AcquaPilates

-RICHIEDI INFO IN SEGRETERIA-
Per il controllo della stabilità e della postura in acqua, per alleviare dolore nelle patologie articolari vertebrali croniche, con esercizi di stretching selettivo, allungamento della colonna vertebrale, stimolazione della micro circolazione sanguigna e dell'attività cardiovascolare, apportando vantaggi sia a livello degli arti inferiori che a livello psicofisico. Non è necessario saper nuotare.
La lezione dura 45 minuti

Nuoto Adattato

-SERVIZIO SU PRENOTAZIONE-
Programma di esercizio individualizzato rivolto ai ragazzi dagli 6 ai 18 anni con
paramorfismi o dimorfismi del rachide.
La lezione dura 45 minuti

Nuoto Antalgico

Un percorso di apprendimento di nuoto con particolare attenzione ai quadri sintomatologici derivanti da lombalgia cronica o da altre patologie. Consigliata come attività post- rieducazione funzionale.
La lezione dura 45 minuti

Rieducazione Funzionale

-SERVIZIO SU PRENOTAZIONE-
Programmi di esercizio per il recupero funzionale al termine di una fase riabilitativa.
In linea con le indicazioni del Piano per la Salute e le linee guida della Regione Emilia-Romagna per l’Attività Fisica Adattata, i nostri operatori effettuano trattamenti specifici per aiutare a recuperare, migliorare o mantenere lo stato di benessere psico-fisico nel caso di patologie croniche o acute.
La lezione dura 45 minuti

AcquaInsieme

-SERVIZIO SU PRENOTAZIONE-
Acquaticità individuale o a piccoli gruppi in vasca rieducativa, per adulti e ragazzi con disabilità invalidanti, con deficit psicosensoriali o neuromotori. La programmazione dell’attività prende avvio dal colloquio informativo che il responsabile tecnico organizza per conoscere il caso nel dettaglio e descrivere l’attività proposta.
La lezione dura 45 minuti

AFA

In linea con le indicazioni del Piano per la Salute e le linee guida della Regione Emilia-Romagna vengono effettuati trattamenti specifici per lombalgia cronica e disfunzioni della colonna vertebrale, artrosi, esiti da artroprotesi, Parkinson, esiti da ictus, quadri reumatologici.
La lezione dura 45 minuti