TOP

SETTORE FITNESS: aggiornamento e formazione interni in corso!

E’ iniziata l’attività della nuova piscina, finalmente Pavullo ha un punto acquatico di riferimento! Lo staff formato da istruttori di nuoto e fitness è in continua evoluzione ed aggiornamento già in questi giorni.

In queste settimane estive infatti, Simona Natale, vicedirettore di impianto Appennino Blu, diplomata all’ ISEF di Bologna e che dal 1990 opera nel settore del fitness in acqua (dal 1992 è formatore nazionale fitness in acqua) si sta dedicando ai corsi di aggiornamento e formazione interni per gli istruttori di fitness dell’impianto Appennino Blu.

I grandi attrezzi di Idroterapia utilizzati nell’impianto Appennino Blu

Infatti, se si vuole diventare un istruttore di fitness, bisogna conoscere adeguatamente il settore, al fine di poter valutare con precisione la disciplina da insegnare più adatta alle proprie capacità. Il perché i corsi fitness siano così tanto frequentati è molto semplice: sono una valida scelta per chi desidera tenersi in forma nel migliore dei modi, partecipando a corsi divertenti e allo stesso tempo impegnativi; è un buon modo per conoscersi e socializzare con persone aventi i medesimi interessi; una scusa per uscire di casa, scaricare lo stress della vita quotidiana, sfidare sé stessi e sentirsi parte di un gruppo.

Il ruolo dell’istruttore di fitness è molto importante: l’istruttore è il riferimento della classe, sarà per tutti i suoi allievi un leader e un punto di forza. L’istruttore deve saper trasmettere con entusiasmo e professionalità le proprie conoscenze, nonché motivare il gruppo adattando la propria lezione alle persone che ha di fronte. Per poter svolgere il proprio ruolo con successo, è necessario che l’istruttore sia motivato nel condurre le proprie lezioni e sia dedito al continuo aggiornamento al fine di ampliare le proprie conoscenze, partecipando a corsi di aggiornamento e formazione. La chiave di tutto è aver una buona conoscenza tecnica da trasmettere agli allievi.

Il prossimo autunno partiranno corsi di formazione per assistenti bagnanti FIN e istruttori CSI di nuoto, se vuoi partecipare lascia i tuoi recapiti in segreteria verrai richiamato per partecipare alle prove di ammissione.

Che la preparazione per la stagione invernale 2020/2021 abbia inizio!